Categories: Costume

Mangia un uovo rosso: il video su TikTok finisce malissimo

Mangia un uovo rosso, gesto pensato “per ridere” che si è trasformato in una lezione di consapevolezza sulla pericolosità di comportamenti avventati. Un farmacista ha recentemente condiviso su TikTok il video di un utente che, con leggerezza, ha deciso di mangiare un uovo rosso, ignorando completamente i rischi connessi a questa scelta irresponsabile.

Il video su Tik Tok

L’utente TikTok in questione, @farmaceuticofernandez, ha utilizzato il suo profilo per sensibilizzare il pubblico su quanto accaduto a un altro utente del social network. Nel video, l’utente imprudente racconta la sua esperienza mentre mostra un uovo con l’albume completamente rosso, mangiato “per ridere”. La sua azione ha avuto gravi conseguenze, portandolo in ospedale con un’infezione da pseudomonas.

In risposta a questo video sconcertante, il farmacista, Farmacéutico Fernández, ha sottolineato la preoccupante tendenza di alcuni utenti di TikTok a mettersi in situazioni rischiose senza comprendere appieno i pericoli. Ha commentato: “Lo fa per ridere e mi viene da piangere perché ci sono sempre più video di questo tipo, quindi la selezione naturale non funziona. Un uovo rosso? Cosa potrebbe succedere? Potrebbe essere un embrione di fenice? O forse un batterio potrebbe averlo contaminato?”.

Ma la critica non si ferma qui. Il farmacista ha enfatizzato che qualsiasi persona con un minimo di buon senso avrebbe immediatamente identificato la colorazione insolita come un segno di contaminazione batterica, evitando di consumare l’alimento per paura di possibili conseguenze per la salute.

Il risultato dell’irresponsabilità: infezione da Pseudomonas

Nonostante le ovvie avvertenze, l’utente imprudente ha deciso di andare avanti con il suo esperimento alimentare, pagando un prezzo molto alto. L’infezione contratta è stata identificata come pseudomonas, un batterio noto per la sua resistenza agli antibiotici. Questo microrganismo può causare una serie di infezioni, comprese quelle respiratorie, urinarie e cutanee, rendendolo una minaccia potenziale per la salute.

Il caso mette in luce la necessità di maggiore consapevolezza e responsabilità nell’era dei social media, dove alcune azioni, fatte “per ridere”, possono comportare rischi reali per la salute. La storia dell’uovo rosso diventa così un monito su come la ricerca dell’intrattenimento online non debba mai mettere a repentaglio il benessere personale.

Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.

Sergio De Napoli

Recent Posts

Nadia Toffa, cinque anni fa si arrendeva a un aggressivo tumore una delle “Iene” più amate

Il 13 agosto 2019, Nadia Toffa, famosa inviata e conduttrice de Le Iene, è deceduta…

2 mesi ago

Esplode trullo il primo giorno di vacanza: 55enne muore poco prima del suo compleanno

Nicola Salatino, un ingegnere 55enne di Bari, è morto domenica 11 agosto a causa dell'esplosione…

2 mesi ago

Lascia la figlia di 3 anni sola a casa per fare una breve commissione: arrestata per abbandono di minore

Una vicenda drammatica ha colpito il quartiere Barriera di Milano a Torino, dove una donna…

3 mesi ago

Venezia, bambina di 3 anni si rovescia addosso pentola di acqua bollente: è grave, ustioni su tutto il corpo

Una bambina slovacca di 3 anni, in vacanza con i genitori a Bibione (Venezia), è…

3 mesi ago

Kate e William hanno deciso: George non andrà alle scuole medie anche se ha 11 anni

Il principe George, figlio maggiore di William e Kate, ha compiuto 11 anni a luglio,…

3 mesi ago

Muore a 23 anni in vacanza per difendere il fratellino in una rissa in discoteca: lo hanno massacrato in

Omar Bassi, un giovane di 23 anni residente a Bollate (Milano), è morto a causa…

3 mesi ago