Folgorato mentre addobba l’albero di Natale: muore bimbo di 10 anni

A Campo Largo, in Brasile la vita di Augusto Bonato, un dolce bambino di soli 10 anni, è stata spezzata mentre si preparava festosamente per il periodo natalizio.

Una tragedia incomprensibile

La tragedia, avvenuta il 30 novembre scorso, si è consumata durante l’allegra preparazione dell’Albero di Natale presso la casa della famiglia Bonato. Augusto, con entusiasmo infantile, stava posizionando le luci natalizie quando è stato colpito da una scossa elettrica, sotto lo sguardo impotente dei genitori e della sorella. La drammatica scena ha immediatamente scatenato l’allarme e sono stati chiamati i soccorsi.

Il piccolo Augusto ha lottato per la vita per circa due giorni, trasportato d’urgenza in ospedale in codice rosso. Nonostante gli sforzi disperati del personale medico e l’affetto della sua famiglia, le lesioni causate dalla scossa si sono rivelate troppo gravi. Il bambino è deceduto, lasciando un vuoto incolmabile nella vita dei suoi cari.

Il tentativo della sorella

Augusto, oltre a essere un animo gioioso e spensierato, svolgeva il ruolo di chierichetto presso la chiesa a sud-ovest di San Paolo. La sorella, nel cuore straziato dal dolore, ha condiviso il suo tentativo disperato di rianimare il fratellino. Nelle sue parole, emerge il senso di impotenza e la disperata speranza di poter salvare colui che portava tanta felicità alla famiglia: “Era così felice di preparare l’albero di Natale”.

La sepoltura del piccolo Augusto ha avuto luogo il 3 dicembre, un addio commovente e straziante per una famiglia colpita dall’inaspettata tragedia. La madre ha espresso il suo dolore attraverso un lungo messaggio sui social: “Il mio bambino ci ha lasciato. Il mio cuore è straziato da un forte dolore. Nessuna parola può esprimere quello che provo. Vai per la tua strada, vai con Dio, figlio mio. Un bambino che ha portato solo gioia e momenti indimenticabili. Io ti amerò per sempre.” La comunità locale e oltre i confini si unisce al dolore della famiglia Bonato, colpita da una perdita così prematura e dolorosa.

Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.

Lascia un commento