“Devi fare la fine di Giulia”: minacce choc contro arbitro donna 17enne durante partita di basket

“Devi fare la fine di Giulia”. Episodio choc a Padova, dove il genitore di un giovane atleta ha così augurato la morte a un’arbitro donna 17enne. Non è accaduto su un campo di calcio, dove spesso si verificano episodi di violenza verbale e non solo da parte di genitori e parenti esagitati, ma nel corso di una partita di basket del campionato Under 17.

Il motivo dell’offesa, una decisione contestata nei confronti dell’arbitro donna. L’arbitro è una ragazza di soli 17 anni. Secondo l’aggressore verbale, stava favorendo la squadra avversaria. Al culmine del diverbio la frase choc: “Devi fare la fine di quella di Vigonovo!”, con evidente riferimento alla tragedia che ha visto protagonista Giulia Cecchettin.

Ricordiamo che “quella di Vigonovo” è Giulia Cecchettin, la 22enne rimasta vittima nelle scorse settimane di un brutale femminicidio da parte del suo ex fidanzato, Filippo Turetta, ora in carcere.

Proprio ieri si sono svolti i funerali della ragazza. Vigonovo è un paese a pochi chilometri da Padova, dove è avvenuto l’episodio dell’aggressione verbale.

Il padre dell’arbitro e altri genitori, presenti sugli spalti, sono subito intervenuti per placare gli animi. La Federazione ha subito offerto supporto ed espresso la propria vicinanza all’arbitra, annunciando severi provvedimenti nei confronti di chi si è reso protagonista dell’aggressione verbale.

Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.

Lascia un commento