Gatto scuoiato vivo Leone: il doloroso annuncio del canile dove era stato curato

Non è sopravvissuto alle ferite Leone, il gattino scuoiato vivo e trovato in fin di vita per strada a Cava de’ Tirreni, in Campania.

Nonostante le cure dei veterinari, Leone è morto poche ore dopo il delicato intervento cui è stato sottoposto nel tentativo di salvargli la vita. Ma le sue condizioni erano apparse da subito molto gravi.

Lo hanno annunciato gli operatori del canile di zona, che già nei giorni scorsi avevano diffuso su Facebook un appello per raccogliere i medicinali necessari per medicarlo.

«Leone caro, la violenza inaccettabile che ha martoriato il tuo corpicino in questi giorni 4 giorni, ha sconvolto la vita di migliaia di persone, che sono restate con il fiato sospeso», scrivono gli operatori. «Sei diventato il Leone di tutti ti hanno amato, sostenuto, pensato ogni istante e pregato per te. Oggi sarà un giorno di grande dolore per chi ti ha amato».

«Grazie a chi ha lottato con lui, con noi e con i dottori che in questi giorni si sono alternati per le medicazioni e terapie.

I fondi raccolti resteranno a disposizione dell’Ambulatorio Asl Veterinario di Cava de’Tirreni per tutti gli animali che come Leone verranno recuperate sul territorio ferite», spiegano dal Canile. Poi il saluto al gattino: «Leone caro, che la Terra ti sia lieve. Con un grande dolore nel nostro cuore ti abbracciamo forte, forte, forte, ora possiamo farlo senza farti male».

Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.

Lascia un commento