Categories: Costume

Chiara Ferragni chiede scusa in lacrime per il caso Balocco e annuncia la donazione di 1 milione di euro ai bimbi malati

Chiara Ferragni cerca di rimediare al pasticcio che ha portato alla multa di 1 milione di euro (e forse è il danno minore rispetto a quello di immagine) causato dalla pubblicità ingannevole del Pandoro Balocco “griffato”. Secondo l’accusa, l’influencer fece credere agli acquirenti del pandoro che una parte del ricavato delle vendite sarebbe stato devoluto all’ospedale Regina Margherita di Torino.

Cosa non vera dal momento che la somma al momento della sponsorizzazione era già stata elargita ed era quindi indipendente dalla vendita dei pandori.

Per Chiara Ferragni multa da un milione di euro per il caso Balocco e danno di immagine ha risentito della polemica che ne è scaturita.

Ora la moglie di Fedez cerca di rimediare con un video postato sulla sua pagina Instagram, in cui in lacrime chiede scusa e annuncia che donerà 1 milione di euro per le cure dei bambini malati dell’ospedale Regina Margherita. “Sono sempre stata convinta che chi è più fortunato ha la responsabilità morale di fare del bene. Questo è quello che insegniamo ai nostri figli. Gli insegniamo anche che si può sbagliare. Quando capita bisogna ammettere, e se possibile, rimediare all’errore fatto, ed è quello che voglio fare ora. Chiedere scusa e dare concretezza a questo mio gesto: devolverò 1 milione di euro al Regina Margherita per sostenere le cure dei bambini”.

Sul caso Balocco ha aggiunto: “Ma non basta: lo faccio pubblicamente perché mi sono resa conto di aver commesso un errore di comunicazione. Un errore di cui farò tesoro in futuro, separando completamente qualsiasi attività di beneficienza, che ho sempre fatto e continuerò a fare, da attività commerciali. Perché anche se il fine ultimo è buono, se non c’è stato un controllo sufficiente sulla comunicazione, può ingenerare equivoci. Il mio errore in buona fede è stato legare con la comunicazione una attività commerciale a una di solidarietà. Purtroppo, si può sbagliare, mi spiace averlo fatto e mi rendo conto che avrei potuto vigilare meglio”.

Infine, conclude: “Nei prossimi giorni parlerò con il Regina Margherita per capire come l’ospedale utilizzerà la somma da me donata e vi racconterò periodicamente gli aggiornamenti. Il mio errore rimane ma voglio far si che da questo errore si generi qualcosa di costruttivo e di positivo”.

Sergio De Napoli

Recent Posts

Nadia Toffa, cinque anni fa si arrendeva a un aggressivo tumore una delle “Iene” più amate

Il 13 agosto 2019, Nadia Toffa, famosa inviata e conduttrice de Le Iene, è deceduta…

2 mesi ago

Esplode trullo il primo giorno di vacanza: 55enne muore poco prima del suo compleanno

Nicola Salatino, un ingegnere 55enne di Bari, è morto domenica 11 agosto a causa dell'esplosione…

2 mesi ago

Lascia la figlia di 3 anni sola a casa per fare una breve commissione: arrestata per abbandono di minore

Una vicenda drammatica ha colpito il quartiere Barriera di Milano a Torino, dove una donna…

3 mesi ago

Venezia, bambina di 3 anni si rovescia addosso pentola di acqua bollente: è grave, ustioni su tutto il corpo

Una bambina slovacca di 3 anni, in vacanza con i genitori a Bibione (Venezia), è…

3 mesi ago

Kate e William hanno deciso: George non andrà alle scuole medie anche se ha 11 anni

Il principe George, figlio maggiore di William e Kate, ha compiuto 11 anni a luglio,…

3 mesi ago

Muore a 23 anni in vacanza per difendere il fratellino in una rissa in discoteca: lo hanno massacrato in

Omar Bassi, un giovane di 23 anni residente a Bollate (Milano), è morto a causa…

3 mesi ago