Muore a 32 anni mentre torna a casa da un pranzo di Natale con un gruppo di anziani: addio a Don Roberto

La comunità di Lodi e della sua Diocesi è stata scossa da una tragedia il 16 dicembre, quando il giovane sacerdote Don Roberto Pozzi, di soli 32 anni, ha perso la vita. Il prete stava facendo ritorno a casa dopo aver condiviso un pranzo di Natale con un gruppo di anziani della comunità. La notizia ha generato un profondo dolore, e la Diocesi ha pubblicato un messaggio sul proprio sito, chiedendo preghiere per Don Roberto, i suoi cari, i sacerdoti e i fedeli di Paullo, nonché per l’intero presbiterio.

Don Roberto, sacerdote nel comune di Paullo, situato nella provincia di Milano, è stato colpito da un malore mentre guidava la sua auto nel pomeriggio. L’incidente è avvenuto dopo il pranzo di Natale, intorno alle 14. Dopo essersi sentito male, è riuscito ad accostare il veicolo. I passanti che hanno assistito alla scena hanno prontamente chiamato il 118, i soccorsi che sono arrivati tempestivamente, trasportando il sacerdote all’ospedale San Raffaele, dove è stato ricoverato in terapia intensiva.

Nonostante gli sforzi dei medici, la situazione è peggiorata rapidamente, e Don Roberto Pozzi è deceduto pochi minuti dopo il suo arrivo in ospedale. Nato a Lodi il 19 settembre 1991, ha frequentato il Liceo Statale Psicopedagogico Maffeo Vegio. Nel 2020 è stato ordinato sacerdote, assumendo il ruolo di vicario parrocchiale di Paullo.

La notizia della sua improvvisa scomparsa ha suscitato un profondo cordoglio nella comunità di Paullo. Sul profilo Facebook della città si legge: “La Comunità di Paullo è profondamente colpita dalla notizia della improvvisa scomparsa di Don Roberto Pozzi. Giovanissimo pastore della Chiesa di Paullo, punto di riferimento dei fedeli, soprattutto i più giovani. L’Amministrazione Comunale esprime il suo cordoglio e la sua vicinanza alla famiglia, ai suoi cari, alla comunità parrocchiale ed ecclesiale in questo momento difficile.”

La perdita di Don Roberto Pozzi ha lasciato un vuoto profondo nella comunità, e il ricordo del suo impegno e della sua presenza significativa continuerà a vivere nei cuori di coloro che lo hanno conosciuto e amato.

Lascia un commento