Youtuber dei Theborderline che aveva investito e ucciso un bimbo a Casal Palocco chiede patteggiamento a 4 anni

Il ventenne Matteo Di Pietro, legato al collettivo youtuber dei Theborderline, ha chiesto di patteggiare una condanna di 4 anni di carcere in relazione all’incidente avvenuto il 14 giugno scorso a Casal Palocco. In quell’occasione, Di Pietro era alla guida di un SUV Lamborghini preso a noleggio, il quale travolse una Smart, causando la morte di un bambino di cinque anni e ferendo la madre e la sorellina rimaste a bordo.

La richiesta di patteggiamento

La Procura ha dato parere favorevole alla richiesta di patteggiamento, e ora spetterà al giudice fissare un’udienza. L’imputato è accusato di omicidio stradale e lesioni. In precedenza, il pubblico ministero aveva richiesto e ottenuto il giudizio immediato per Di Pietro, con la prima udienza programmata per il 27 febbraio.

Il tragico incidente

La vicenda ha destato grande commozione e attenzione mediatica, soprattutto per le circostanze tragiche legate all’incidente stradale e alla perdita di una vita così giovane. La decisione di chiedere un patteggiamento da parte di Di Pietro indica una volontà di chiudere il procedimento con una condanna e stabilire una pena definita in modo più rapido rispetto a un processo giudiziario completo.

Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.

Lascia un commento