Categories: Cronaca

Chiara Ferragni e le uova di Pasqua: “Stesso schema del pandoro. Nessun errore di comunicazione”

La vicenda delle uova di Pasqua sponsorizzate da Chiara Ferragni e Dolci Preziosi aggiunge ulteriori complicazioni alle recenti controversie che coinvolgono l’influencer. La situazione sembra essere oggetto di critiche, soprattutto da parte di Selvaggia Lucarelli, che mette in luce similitudini tra la sponsorizzazione delle uova pasquali e il già discusso “pandoro-gate.”

Secondo quanto riportato, Lucarelli avrebbe evidenziato che il “meccanismo delle due operazioni commerciali sarebbe lo stesso,” sostenendo che non si tratterebbe di un semplice “errore di comunicazione.” La critica si basa sul fatto che il modo in cui sono state promosse le uova pasquali avrebbe seguito lo stesso schema del pandoro Balocco.

Le uova pasquali, sponsorizzate con Dolci Preziosi negli anni 2021 e 2022, sono state presentate come un’iniziativa benefica, ma secondo Lucarelli, l’entità della donazione e i compensi ricevuti da Chiara Ferragni sollevano dubbi sulla genuinità dell’operazione. Si afferma che Ferragni avrebbe ricevuto un cachet significativo, mentre le donazioni effettuate da Dolci Preziosi all’associazione I Bambini delle Fate sarebbero state notevolmente inferiori.

L’imprenditore Franco Cannillo, che ha acquistato Dolci Preziosi, ha cercato di chiarire la situazione, affermando che non c’è stata alcuna correlazione tra le vendite delle uova e la donazione. Cannillo sostiene che Ferragni è stata pagata per la sponsorizzazione e che la donazione è avvenuta indipendentemente dalle vendite. Tuttavia, la critica sembra insistere sul fatto che l’operazione avrebbe avuto un duplice scopo, commercialmente vantaggioso per entrambe le parti coinvolte.

La notizia si arricchisce di ulteriori dettagli riguardanti la perdita di seguaci sui social media da parte di Chiara Ferragni e suo marito Fedez. Si afferma che, in soli 5 giorni, Ferragni avrebbe perso oltre 60.000 followers, mentre Fedez ne avrebbe persi 23.000. Questo potrebbe essere interpretato come una reazione negativa del pubblico alle recenti controversie che coinvolgono la coppia.

Infine, Lucarelli afferma che alcuni post di promozione delle uova pasquali sulla pagina Instagram di Ferragni sarebbero stati rapidamente rimossi dopo alcune telefonate volte ad approfondire il tema. La sparizione dei post potrebbe alimentare ulteriori interrogativi sulla trasparenza delle operazioni commerciali e delle iniziative benefiche promosse da Ferragni.

Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.

Sergio De Napoli

Recent Posts

Nadia Toffa, cinque anni fa si arrendeva a un aggressivo tumore una delle “Iene” più amate

Il 13 agosto 2019, Nadia Toffa, famosa inviata e conduttrice de Le Iene, è deceduta…

2 mesi ago

Esplode trullo il primo giorno di vacanza: 55enne muore poco prima del suo compleanno

Nicola Salatino, un ingegnere 55enne di Bari, è morto domenica 11 agosto a causa dell'esplosione…

2 mesi ago

Lascia la figlia di 3 anni sola a casa per fare una breve commissione: arrestata per abbandono di minore

Una vicenda drammatica ha colpito il quartiere Barriera di Milano a Torino, dove una donna…

3 mesi ago

Venezia, bambina di 3 anni si rovescia addosso pentola di acqua bollente: è grave, ustioni su tutto il corpo

Una bambina slovacca di 3 anni, in vacanza con i genitori a Bibione (Venezia), è…

3 mesi ago

Kate e William hanno deciso: George non andrà alle scuole medie anche se ha 11 anni

Il principe George, figlio maggiore di William e Kate, ha compiuto 11 anni a luglio,…

3 mesi ago

Muore a 23 anni in vacanza per difendere il fratellino in una rissa in discoteca: lo hanno massacrato in

Omar Bassi, un giovane di 23 anni residente a Bollate (Milano), è morto a causa…

3 mesi ago