Video di scuse della Ferragni, per l’esperta è tutta una finzione

Il “caso Balocco” che coinvolge Chiara Ferragni sembra persistere, e anche le sue scuse attraverso un video hanno suscitato polemiche. La dottoressa Enrica Chicchio, armocromista di Elly Schlein, ha analizzato il video di Ferragni in un’intervista, esprimendo dubbi sulla sincerità dell’influencer.

L’armocromista ha focalizzato la sua attenzione sull’uso del colore grigio nel video di scuse. Ha osservato che il grigio enfatizza il dispiacere su Chiara Ferragni e ha ipotizzato che la scelta di questo colore sia stata fatta appositamente per mantenere un tono sobrio e sotto le righe rispetto ai colori usualmente utilizzati da Ferragni. L’analisi si è estesa alla comunicazione non verbale, suggerendo che la scelta del colore grigio sia stata studiata attentamente per influenzare la percezione del pubblico.

La dottoressa ha poi discusso del trucco adottato dall’influencer nel video, notando che non era completamente struccata ma utilizzava toni freddi diversi dai suoi soliti. Ha sottolineato che l’uso di questi toni potrebbe essere stato finalizzato a sottolineare il messaggio di dispiacere. Tuttavia, ha suggerito che, per mantenere una conversazione più fedele e rispettosa nei confronti dei follower, sarebbe stato più appropriato mantenere i suoi soliti colori.

Infine, la dottoressa Chicchio ha concluso definendo il video una “pantomima” e sottolineando che non le è sembrato molto autentico. Ha dichiarato che la verità la conoscerà solo Chiara Ferragni, ma ha anche riconosciuto che l’Antitrust ha svolto il suo dovere nel caso e che ci potrebbero essere fondate motivazioni dietro le azioni intraprese dall’ente regolatore.

Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.

Lascia un commento