Finisce in tragedia gita in bus di ragazzi: schianto mortale con un’ambulanza, almeno 4 morti

Oggi, 27 dicembre, è avvenuto un terribile incidente nella galleria Ca’ Gulino, nei pressi di Urbino. Un’ambulanza della Croce Rossa si è scontrata fatalmente con un bus pieno di ragazzi in gita. Almeno quattro persone hanno perso la vita, tutte a bordo dell’ambulanza coinvolta nell’incidente.

La dinamica esatta dell’incidente è ancora sotto esame da parte degli inquirenti. L’autobus, che trasportava ragazzi in gita con la parrocchia e proveniva da San Benedetto, è entrato in collisione con l’ambulanza proveniente da Fossombrone. L’incidente è avvenuto sulla SS73 bis, conosciuta anche come “bretella”, tra Urbino e Fermignano. Dopo l’impatto, l’ambulanza ha preso fuoco, generando una nube che ha reso ancora più difficile l’operazione di soccorso all’interno della galleria.

Le vittime confermate sono almeno quattro, tutte a bordo dell’ambulanza. Si tratterebbe di tre operatori sanitari e del paziente che stava per essere trasferito all’ospedale di Urbino. Nonostante l’intervento di un’eliambulanza proveniente dall’ospedale Torrette di Ancona, al suo arrivo sul luogo dell’incidente, purtroppo, non c’era più nulla da fare per le vittime.

Fortunatamente, tutti i ragazzi e i bambini a bordo dell’autobus sono risultati illesi o hanno riportato solo graffi e escoriazioni minori. Le operazioni di soccorso sono state complesse a causa del fumo e delle difficoltà logistiche nella galleria. Attualmente, le autorità stanno indagando per stabilire la causa esatta dell’incidente e valutare eventuali responsabilità legate alla tragica collisione.

Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.

Lascia un commento