Omicidio Concetta a Capodanno: arrestato il nipote

Una tragedia ha colpito Afragola, Napoli, nella notte di Capodanno, quando una donna di 55 anni di nome Concetta Russo è stata uccisa accidentalmente da un colpo di pistola sparato da suo nipote. Le indagini condotte dai carabinieri di Casoria, su coordinamento della procura di Napoli Nord, hanno portato all’arresto del nipote 46enne, Gaetano Santaniello, accusato di omicidio colposo, porto abusivo di arma in luogo pubblico e ricettazione.

Durante i festeggiamenti di Capodanno, il nipote stava maneggiando una pistola Beretta modello 84F senza possedere la regolare licenza, e l’arma risultava essere oggetto di furto. In maniera accidentale, avrebbe premuto il grilletto, causando il colpo che ha colpito Concetta alla testa. Le condizioni della donna sono apparse subito gravi, ed è deceduta poco dopo il tragico incidente, all’ospedale Cardarelli di Napoli.

Il luogo della tragedia

Concetta si trovava con il marito e i figli a casa di un parente ad Afragola, dove era giunta da Pantigliate per celebrare le festività natalizie. Il colpo mortale è avvenuto nella stessa abitazione, in via Plebiscito.

La pistola è stata successivamente rinvenuta dai carabinieri nella tarda serata, vicino al cimitero di Afragola, nascosta tra i cespugli. La tragedia ha scosso la comunità locale, portando dolore e sgomento per la perdita di Concetta Russo.

Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.

Lascia un commento