Rubano dall’ospedale regali per bimbi malati di tumore: “Gesto vergognoso e ignobile”

Un gruppo di malviventi ha compiuto un furto presso l’ospedale Nursind di Palermo, sottraendo regali destinati a bambini affetti da tumore. L’atto è stato reso noto dal segretario della struttura, Aureliano Guerriero. I doni trafugati includevano 10 tablet, un monitor e delle bilance, oggetti di poco valore materiale ma di inestimabile importanza per i giovani pazienti.

Aureliano Guerriero ha denunciato la crescente ondata di criminalità che ha toccato anche gli ospedali, sottolineando l’urgente necessità di garantire maggiore sicurezza nei luoghi deputati alla cura della salute. Ha rivolto un appello non solo ai commissari straordinari ma anche alle istituzioni di vari livelli affinché si adottino misure per prevenire simili episodi.

Il presidente della Regione Sicilia, Renato Schifani, ha prontamente reagito alla notizia del furto, impegnandosi a riacquistare tutti gli oggetti trafugati. Nel frattempo, i piccoli pazienti dell’ospedale non sono stati privati dei regali natalizi, poiché il presidente della IV Commissione del Comune di Palermo ha donato nuovi giocattoli in segno di solidarietà. Ha condannato l’atto criminale definendolo vergognoso e ignobile, auspicando che chi ne è responsabile rifletta sul significato di privare i bambini malati delle poche gioie a loro concesse.

Lascia un commento