Trovato morto bimbo di 2 anni di fame e sete: era abbracciato al cadavere del padre da due settimane

Nel Lincolnshire, nelle Midlands Orientali inglesi, un bimbo di soli 2 anni è stato trovato morto di fame e sete nella loro abitazione, abbracciato al corpo del padre deceduto due settimane prima. Bronson Battersby, la giovane vittima, è stata ritrovata rannicchiata insieme al padre Kenneth, di 60 anni, vittima di un infarto.

La drammatica scoperta è stata fatta da un assistente sociale che si è recato nell’abitazione dopo aver perso ogni contatto con entrambi. Non ricevendo risposta dopo aver bussato, ha allertato la polizia, preoccupato per la situazione. Nonostante due tentativi di controllare, la porta rimase chiusa. Tuttavia, il 9 gennaio, la polizia ha deciso di fare irruzione nella casa e ha scoperto i corpi senza vita di Bronson e Kenneth.

Il piccolo Bronson è stato trovato ancora indossante il suo pigiamino con l’immagine di Pudsey Bear, stringendo il corpo senza vita del padre. Si presume che il bambino abbia resistito senza cibo e acqua per alcuni giorni, prima di morire accanto al genitore.

I servizi sociali avevano l’abitudine di fare visite periodiche alla famiglia, considerando il padre Kenneth come “irascibile”. La madre di Bronson, Sarah Piesse, separata da Kenneth, non aveva visto il figlio dal periodo natalizio. Le ultime notizie delle vittime risalivano al giorno di Santo Stefano, secondo quanto riportato dal quotidiano The Sun.

La madre di Bronson ha accusato i servizi sociali di non aver svolto adeguatamente il loro compito. Afferma che se avessero agito tempestivamente, suo figlio sarebbe ancora vivo. La madre ha accusato i servizi sociali di aver abbandonato Bronson al buio, senza acqua e senza cibo, contribuendo così alla tragica fine della vita del bambino.

Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.

Lascia un commento