Latina, neonato di 7 mesi muore dopo giorni di agonia: si pensa alla meningite

Una famiglia di Latina è stata colpita da una tragedia di proporzioni devastanti la domenica 21 gennaio, quando il loro neonato di appena 7 mesi è morto dopo due giorni di lotta tra la vita e la morte. La causa presumibile di questa tragedia è stata identificata come una meningite, ma i contorni esatti dell’evento rimangono ancora da definire. Attualmente, l’avvocato della famiglia ha affermato che non sono state presentate denunce o avviate indagini, ma non si esclude che i genitori possano decidere di fare ulteriori verifiche per ottenere chiarezza sulla morte del loro piccolo.

La sequenza drammatica ha avuto inizio nella mattinata di sabato 20 gennaio, quando il neonato ha cominciato a manifestare sintomi di malessere. I genitori, preoccupati dalla temperatura insolitamente alta del bambino, hanno misurato la febbre e scoperto che era a livelli estremamente elevati. Pur cercando di abbassare la temperatura con tutti i mezzi a loro disposizione, la situazione non è migliorata. Di fronte a questa emergenza, hanno preso la decisione di portare il neonato di 7 mesi all’ospedale Santa Maria Goretti.

Tuttavia, una volta presso la struttura sanitaria, i medici hanno immediatamente rilevato condizioni estremamente critiche e hanno trasferito d’urgenza il piccolo paziente all’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma. Nonostante gli sforzi intensi del personale medico, il neonato è purtroppo deceduto il giorno successivo. Gli specialisti hanno identificato la causa della morte come una meningite, una malattia grave che colpisce le membrane che circondano il cervello e il midollo spinale.

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.

Lascia un commento