Bimba di 2 anni azzannata da un pitbull: era senza guinzaglio

Nel pomeriggio di giovedì 25 gennaio, a Canepina (Viterbo), una bimba di 2 anni è stata aggredita e azzannata da un pitbull in piazza Garibaldi.

La piccola, che si trovava in piazza con i suoi familiari, è stata improvvisamente attaccata da un pitbull senza guinzaglio. Il cane ha rincorso e azzannato la bimba prima di fuggire. I presenti hanno prontamente allertato i soccorsi, e la bambina è stata trasportata in codice rosso all’ospedale Belcolle di Viterbo. Le ultime informazioni indicano che la bambina è fuori pericolo, ma rimane sotto osservazione.

Le forze dell’ordine sono intervenute sul luogo dell’incidente e sono riuscite a rintracciare il proprietario del pitbull. Durante le indagini, sono emerse gravi irregolarità legate alla custodia dell’animale. Il padrone del pitbull è stato denunciato per omessa custodia di animali pericolosi e la mancata iscrizione del cane all’anagrafe canina.

Al momento, l’autorità giudiziaria sta valutando le azioni legali da intraprendere nei confronti del proprietario del pitbull, che è stato sanzionato per le violazioni riscontrate.

Lascia un commento