Incidente mortale dopo la festa di compleanno: avevano appena deciso di sposarsi

Una festa di compleanno si è trasformata in tragedia nella notte scorsa a Rosarno, provincia di Reggio Calabria. Un’auto con a bordo tre giovani si è schiantata contro un pilastro di cemento, causando la morte della festeggiata Gessica e del suo fidanzato Francesco, entrambi di 23 anni. Il terzo occupante, cugino del conducente, è rimasto gravemente ferito.

La serata, inizialmente all’insegna del divertimento e della spensieratezza, ha avuto una svolta drammatica mentre i tre giovani percorrevano una strada del centro abitato di Rosarno dopo aver festeggiato il compleanno di Gessica. L’urto contro il pilastro è stato fatale per Francesco Giovinazzo, il conducente, e per Gessica Maià.

Il terzo occupante, che si trovava nel sedile posteriore, è stato trasportato d’urgenza al presidio “Ospedali Riuniti” del Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria, dove è attualmente ricoverato in prognosi riservata. I Vigili del Fuoco di Palmi sono intervenuti sul luogo dell’incidente per estrarre i giovani dalla vettura gravemente danneggiata.

I carabinieri stanno conducendo indagini per determinare le cause dell’incidente. Al momento, è chiaro che la forza dell’urto è stata così intensa che i due giovani nella parte anteriore del veicolo sono morti sul colpo.

È emerso che Francesco Giovinazzo, il conducente, non era in possesso della patente di guida, e l’auto coinvolta nell’incidente non aveva l’assicurazione. La Procura di Palmi ha ordinato l’esecuzione di test sull’alcol e esami tossicologici sui corpi delle vittime e del ferito.

La tragedia ha un retroscena ancor più struggente: proprio la sera del compleanno di Gessica, Francesco le aveva fatto una dolce e romantica proposta di matrimonio. La ragazza aveva condiviso la sua gioia sui social media attraverso un post, mostrando video e dediche seguite alla proposta.

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.

Lascia un commento