Napoli, uomo armato si barrica in casa e inizia a sparare

Una situazione di tensione si è verificata questa mattina nel quartiere San Giovanni a Teduccio, nella periferia est di Napoli, quando un uomo si è barricato sul balcone di casa, aprendo il fuoco in aria con una pistola. Le autorità sono intervenute prontamente, con la Polizia di Stato che ha immediatamente interdetto l’area circostante per garantire un perimetro di sicurezza.

Al momento, il motivo dell’azione dell’uomo rimane oscuro e gli investigatori stanno considerando tutte le possibilità, inclusa l’ipotesi che possa aver commesso atti gravi contro i membri della sua famiglia. Tuttavia, fino a quando le forze dell’ordine non riusciranno ad accedere alla casa, non sarà possibile confermare tali ipotesi.

Gli edifici nelle vicinanze, tra cui scuole e palazzi, sono stati messi in sicurezza, mentre un elicottero sorvola la zona per monitorare la situazione dall’alto. Secondo alcune fonti, l’uomo coinvolto potrebbe essere un ex guardia giurata che ha perso il lavoro, presumibilmente a seguito di un tentato furto della sua pistola, durante il quale è stato ferito.

Si sa che l’uomo ha tre figli, due dei quali erano a scuola al momento degli eventi, mentre il terzo si trovava in gita con la classe. Al momento, non è chiaro se la moglie dell’uomo sia presente all’interno dell’abitazione.

Le autorità stanno ora pianificando un intervento tattico per entrare nella casa in sicurezza e porre fine alla situazione, impedendo all’uomo di compiere ulteriori azioni violente. Sul posto sono presenti squadre speciali, compresi negoziatori, che stanno cercando di stabilire un contatto con l’uomo per risolvere la situazione pacificamente.

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.

Lascia un commento