Prova a salvare cagnolino caduto nel pozzo: giovane medico muore di ipotermia

Un gesto di coraggio e amore verso gli animali si è trasformato in tragedia nella cittadina siciliana di Niscemi, situata nella provincia di Caltanissetta, con la morte del giovane medico Salvatore Leonardi, avvenuta pochi giorni fa. Il 30enne ha perso la vita nel tentativo disperato di salvare il suo cane, Ares, precipitato in un pozzo, trovandosi poi lui stesso coinvolto in un tragico destino.

La vittima, un giovane medico impegnato nel suo tirocinio, era noto per la sua passione per la natura e gli animali, trascorrendo spesso il tempo libero in lunghe passeggiate con il suo fedele compagno a quattro zampe. Tuttavia, quella che doveva essere una giornata tranquilla si è trasformata in un dramma quando Ares è caduto in un profondo pozzo durante una passeggiata nei boschi.

Senza esitazione, Leonardi si è calato nel pozzo per salvare il suo amico, aggrappandosi a un tubo tenuto da un amico. Dopo aver raggiunto il cane, però, il giovane non è più riuscito a risalire, trovandosi intrappolato nelle gelide acque insieme al suo fedele compagno.

Nonostante i soccorsi siano stati immediatamente allertati, quando sono arrivati sul luogo della tragedia, Salvatore Leonardi era già privo di sensi e immerso nell’acqua gelida con il suo cane. I sommozzatori sono intervenuti per estrarre i corpi dei due dalla profondità del pozzo, ma purtroppo per Leonardi non c’era più nulla da fare: il giovane medico sarebbe deceduto per ipotermia.

La comunità di Niscemi ha deciso di annullare tutti gli eventi previsti per il Carnevale in segno di lutto. La salma di Leonardi è stata trasferita in obitorio, dove nei prossimi giorni verrà eseguita l’autopsia per chiarire le cause del decesso.

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.

Lascia un commento