Categories: Cronaca

“Scusate, sono un fallito. Vi voglio bene”, le ultime parole scritte sul quaderno dallo studente prima di tentare il suicido a scuola

Un atto disperato ha scosso la comunità di Ancona lo scorso sabato, quando un giovane studente del liceo scientifico ha tentato il suicidio lanciandosi dalla finestra della sua classe. Fortunatamente, il 14enne è sopravvissuto al volo dal terzo piano dell’edificio, grazie all’attutimento fornito dalla vegetazione sottostante. Nonostante le fratture e il trauma subito, le sue condizioni non sono gravi e non è in pericolo di vita.

Le circostanze che hanno portato al gesto estremo sono emerse lentamente nel corso delle indagini. Prima di compiere l’atto, il ragazzo ha lasciato un messaggio d’addio sul suo quaderno, nel quale si definisce un “fallito” e esprime amore per i suoi cari. I suoi compagni di classe hanno assistito impotenti al tentativo di suicidio, descrivendo il suo gesto come un volo simile a quello di un angelo.

Il padre del giovane ha rivelato dettagli toccanti sulla situazione del figlio, attualmente ricoverato in rianimazione presso l’ospedale di Torrette. Non nasconde la sua preoccupazione per le condizioni del ragazzo, ma esprime anche un senso di gratitudine per il miracoloso epilogo della tragedia. Il ragazzo stesso avrebbe manifestato la volontà di ritornare alla stessa scuola nonostante l’orrore vissuto.

Il tragico evento ha messo in luce il peso emotivo che una valutazione scolastica può avere sui giovani, soprattutto quando essa si traduce in umiliazione e mortificazione. Mentre il padre riflette sulla lezione che questa esperienza possa insegnare, la comunità di Ancona si stringe intorno alla famiglia del ragazzo, sperando nella sua pronta guarigione e nella sua ripresa emotiva.

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.

Sergio De Napoli

Recent Posts

Nadia Toffa, cinque anni fa si arrendeva a un aggressivo tumore una delle “Iene” più amate

Il 13 agosto 2019, Nadia Toffa, famosa inviata e conduttrice de Le Iene, è deceduta…

2 mesi ago

Esplode trullo il primo giorno di vacanza: 55enne muore poco prima del suo compleanno

Nicola Salatino, un ingegnere 55enne di Bari, è morto domenica 11 agosto a causa dell'esplosione…

2 mesi ago

Lascia la figlia di 3 anni sola a casa per fare una breve commissione: arrestata per abbandono di minore

Una vicenda drammatica ha colpito il quartiere Barriera di Milano a Torino, dove una donna…

3 mesi ago

Venezia, bambina di 3 anni si rovescia addosso pentola di acqua bollente: è grave, ustioni su tutto il corpo

Una bambina slovacca di 3 anni, in vacanza con i genitori a Bibione (Venezia), è…

3 mesi ago

Kate e William hanno deciso: George non andrà alle scuole medie anche se ha 11 anni

Il principe George, figlio maggiore di William e Kate, ha compiuto 11 anni a luglio,…

3 mesi ago

Muore a 23 anni in vacanza per difendere il fratellino in una rissa in discoteca: lo hanno massacrato in

Omar Bassi, un giovane di 23 anni residente a Bollate (Milano), è morto a causa…

3 mesi ago