Mal di testa e vomito, lo dimettono: muore poco dopo a 14 anni

Michele A., un ragazzo di soli 14 anni originario di Sarno, è deceduto all’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore nella notte tra domenica e lunedì. Il giovane, che si era recato in ospedale lamentando mal di testa e conati di vomito, era stato inizialmente ricoverato per accertamenti presso l’ospedale Martiri del Villa Malta di Sarno. Dopo una breve degenza, era stato dimesso con l’ipotesi di un problema alle vie urinarie. Tuttavia, il suo stato di salute si è improvvisamente aggravato, rendendo necessario il trasferimento all’ospedale nocerino per ulteriori esami.

Purtroppo, per Michele non c’è stato nulla da fare. Dopo un improvviso peggioramento, il suo cuore ha cessato di battere presso l’Umberto I di Nocera Inferiore. I genitori del giovane hanno presentato una formale denuncia ai carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore, che hanno provveduto a sequestrare le cartelle cliniche di entrambi gli ospedali campani.

La salma di Michele è attualmente presso l’obitorio dell’ospedale nocerino, in attesa dell’autopsia che dovrà chiarire le cause del suo inspiegabile decesso. Nel frattempo, l’intera comunità di Sarno è sconvolta, specialmente perché la famiglia di Michele, composta da suo padre Francesco, sua madre Luisa e i suoi parenti, è molto conosciuta e rispettata in città.

Un cugino del 14enne ha dichiarato: “Non riusciamo a comprendere cosa sia successo in questi giorni. Da un malessere apparentemente lieve, si è verificato un rapido deterioramento della sua condizione, senza alcuna spiegazione fino ad ora. È stato trasferito da un ospedale all’altro. Quando ho ricevuto la notizia, sono rimasto sconvolto. Penso ai genitori e al loro indicibile dolore. Non so come faranno ad andare avanti, ma devono trovare la forza per il bene della loro altra figlia. Vogliamo tutti la verità. È fondamentale comprendere e determinare ciò che ha causato la morte di Michele. Se vi sono responsabilità, queste devono emergere affinché Michele ottenga giustizia, e affinché questo possa accadere anche per gli altri”.

Anche la sindaca di Sarno, Eutilia Viscardi, ha espresso il suo cordoglio: “È una tragedia che colpisce duramente la nostra comunità, un giovane figlio della nostra città è stato strappato via da noi in circostanze tragiche. Siamo tutti vicini ai familiari e agli amici in questo momento di profondo dolore. Sosteniamo la scuola e i compagni di classe, che dovranno fare i conti con la sedia vuota di Michele, una situazione estremamente difficile da affrontare”.

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.

Lascia un commento