Finalmente una buona notizia per Chiara Ferragni: potrà andare da Fazio

Il Tar del Lazio ha respinto il ricorso urgente presentato dal Codacons riguardante la partecipazione di Chiara Ferragni al programma “Che tempo fa” condotto da Fabio Fazio, fissato per il prossimo 3 marzo. Tale decisione apre la strada affinché l’influencer possa tranquillamente partecipare alla trasmissione senza ostacoli legali.

Il Codacons aveva presentato il ricorso urgente al fine di chiedere l’accertamento dell’illegittimità del silenzio serbato da Agcom su una diffida presentata il 23 febbraio scorso. L’associazione dei consumatori aveva espresso preoccupazioni riguardo alla correttezza dell’informazione durante la trasmissione e aveva richiesto garanzie nei confronti dei telespettatori.

Tuttavia, il Tribunale amministrativo ha ritenuto di non poter intervenire in assenza di chiare violazioni. Nel decreto firmato dal presidente della IV sezione, Roberto Politi, si legge che il pregiudizio paventato dal Codacons risulta essere di natura ipotetica, poiché basato su condotte future non ancora verificatesi. Di conseguenza, il Tribunale ha escluso la possibilità di impartire regole di condotta in relazione allo svolgimento di una trasmissione televisiva, in quanto al di fuori dei poteri del giudice amministrativo.

In questo contesto, dunque, Chiara Ferragni potrà essere ospite del programma senza che il ricorso del Codacons rappresenti un impedimento legale. La decisione del Tar del Lazio conferma la validità della partecipazione dell’influencer alla trasmissione condotta da Fabio Fazio.

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.

Lascia un commento