Facebook e Instagram non funzionano oggi 5 marzo: boom di segnalazioni

Martedì 5 marzo, i social network di “Meta”, ovvero Facebook e Instagram, hanno subito un’improvvisa interruzione del servizio, impedendo agli utenti di accedervi. Questo problema è emerso in modo repentino, creando disagi sia sulla versione desktop che su quella mobile delle piattaforme.

L’incidente è stato confermato da Downdetector, un servizio che monitora i malfunzionamenti dei siti web e delle applicazioni online. Secondo le segnalazioni, i problemi hanno avuto inizio intorno alle 16:00, raggiungendo un picco alle 16:30. È importante sottolineare che queste difficoltà non hanno interessato solo l’Italia, ma anche diverse altre parti del mondo.

Gli utenti che hanno tentato di accedere ai social network si sono trovati di fronte a un messaggio di errore che indicava una “sessione scaduta”, rendendo impossibile completare il processo di accesso.

Questo evento ha causato un certo disagio agli utenti, specialmente considerando l’ampia diffusione e l’utilizzo quotidiano di Facebook e Instagram per comunicare, condividere contenuti e interagire con gli altri. Si spera che i tecnici di “Meta” stiano lavorando per risolvere prontamente il problema e ripristinare l’accesso senza ulteriori inconvenienti.

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.

Lascia un commento