Massimo Ceccherini: bufera dopo la battuta sugli ebrei che vincono l’Oscar

Durante il programma televisivo “Da noi a ruota libera” su Rai1 condotto da Francesca Fialdini, ospite Massimo Ceccherini ha causato scalpore con un commento infelice riguardante gli ebrei e la corsa agli Oscar per il Miglior Film Straniero. Questo è avvenuto poco dopo la sconfitta del film “Io Capitano” di Matteo Garrone, nel quale Ceccherini è co-sceneggiatore, contro “La zona di interesse” di Jonathan Glazer, che tratta dell’Olocausto e ha vinto il premio per il miglior sonoro.

Durante la serata pre-Oscar, Ceccherini ha espresso il suo dispiacere per la sconfitta di “Io Capitano”, affermando che il film di Garrone era il migliore della cinquina, ma non avrebbe vinto perché, secondo lui, vincevano sempre “gli ebrei”. Questo commento ha generato imbarazzo in studio, con la conduttrice che ha cercato di spostare l’attenzione sul film vincitore.

Successivamente, Ceccherini ha chiesto scusa per il suo commento, affermando che non era sua intenzione offendere nessuno e che stava scherzando leggermente. Ha spiegato che intendeva riferirsi ai film che trattano il tema degli ebrei, sottolineando che non è la prima volta che tali film vincono agli Oscar. Ha aggiunto di aver fatto una scommessa sul successo di “Io Capitano”, ma era consapevole che l’altro film era il favorito. Infine, ha chiarito che la sua moglie lo ha rimproverato per la sua espressione poco felice, consigliandogli di stare zitto se non riesce a esprimersi adeguatamente.

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.

Lascia un commento