Tenta il suicidio a 20 anni saltando nel vuoto: carabiniere lo salva facendo da scudo

Il carabiniere Gabriele Renna è stato elogiato come un eroe dopo aver salvato un giovane di 20 anni da un tentato suicidio avvenuto sabato scorso a Bobbio, in provincia di Piacenza. Il giovane, ubriaco e con problemi psichici, si era arrampicato sul tetto della sua casa minacciando di gettarsi. Renna, comandante della stazione locale, è stato uno dei primi ad arrivare sul posto insieme ad altri colleghi.

Nonostante i tentativi di dissuadere il giovane, questo è scivolato accidentalmente o a causa dell’alcol, precipitando nel vuoto. In un gesto istintivo, Renna si è messo in mezzo, sacrificando la propria incolumità per salvarlo. Entrambi sono caduti a terra, ma miracolosamente il carabiniere è rimasto illeso mentre il giovane ha riportato ferite serie. Quest’ultimo è stato trasportato in eliambulanza all’ospedale di Parma, dove è ancora sotto osservazione.

Renna ha minimizzato il suo gesto eroico, dicendo di aver fatto solo ciò che gli è sembrato istintivamente giusto. Si è emozionato quando il giovane, prima di essere portato in ospedale, ha ringraziato tutti e ha ricordato il suo nome.

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.

Lascia un commento