Caso Pozzolo, la perizia balistica lo inguaia: «È stato lui a sparare a Capodanno»

La perizia balistica ordinata dalla procura di Biella metterebbe nei guai il deputato di Fratelli d’Italia Emanuele Pozzolo, ipotizzando che sia stato lui a sparare accidentalmente durante la notte di Capodanno alla Festa di Rosazza. Questa notizia è riportata da Repubblica, Corriere della Sera e La Stampa. Lo studio ha ricostruito la traiettoria del proiettile proveniente dall’arma di Pozzolo, che ha ferito alla coscia Luca Campana, compagno della figlia del capo scorta del sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro, Pablito Morello.

Dopo il ferimento, Campana ha dichiarato di aver visto Pozzolo appoggiare la piccola pistola sul tavolo, dove si trovavano anche lui e Morello, e che poco dopo è partito il colpo. La perizia sembra confermare la sua versione: i residui di polvere suggeriscono che il revolver fosse estremamente vicino al tavolo al momento dello sparo. Oltre a una macchia di polvere nera sul mobile, sarebbe rimasto un leggero segno del proiettile che lo avrebbe appena graffiato prima di colpire Campana. Pozzolo, l’unico indagato, ha costantemente negato di aver sparato.

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.

Lascia un commento