Lecce, pitbull azzanna bimba di 5 anni alla testa e al viso mentre dorme

Nel comune di Cutrofiano, in provincia di Lecce, una bambina di soli 5 anni è stata vittima di un brutale attacco da parte del cane di famiglia, un pitbull, mentre dormiva nella sua casa. Fortunatamente, grazie alla prontezza dei soccorsi e alla tempestività delle cure mediche, la piccola è sopravvissuta all’incidente.

La dinamica dell’incidente, sebbene ancora soggetta a verifica da parte degli inquirenti, sembra suggerire un evento traumatico. Secondo una prima ricostruzione, un membro della famiglia avrebbe aperto la porta della cameretta della bambina, e il cane, senza alcun preavviso, si sarebbe improvvisamente scagliato contro di lei, causandole ferite gravi alla testa e al corpo.

Le urla di disperazione della piccola hanno richiamato l’attenzione dei familiari, che hanno prontamente allontanato l’animale e chiamato i soccorsi. La bambina è stata trasportata d’urgenza al “Cardinal Panico” di Tricase, dove è stata sottoposta a un intervento chirurgico delicato per le ferite alla testa. Successivamente, è stata trasferita al “Dea-Fazzi” di Lecce, dove ha ricevuto cure intensive nel reparto di rianimazione, che dispone di due posti di terapia intensiva pediatrica.

I medici hanno lavorato con precisione e prontezza per salvare la vita della piccola paziente. Dopo l’intervento chirurgico, la bambina è stata intubata e, sebbene abbia riportato gravi lesioni al viso, agli arti inferiori e all’occhio, fortunatamente non sembra essere in pericolo di vita.

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.

Lascia un commento