Muore a 28 anni per un selfie: un’onda la scaraventa in mare

Margherita Salvucci, 28enne caduta in mare in Portogallo, è morta nella mattinata di venerdì, dopo un giorno di agonia. La giovane era con la sua famiglia sull’isola di Madeira quando è avvenuta la tragedia. La comunità di Colmurano, in provincia di Macerata, dove la famiglia di Margherita è molto conosciuta, è sotto shock.

I fatti

Secondo le prime informazioni, l’incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di giovedì 27 giugno. Margherita si trovava in compagnia della sorella più piccola in una delle piscine naturali dell’isola. Le due stavano scattando foto al paesaggio e alcuni selfie. Improvvisamente, il livello del mare è iniziato a salire. La sorella più giovane si è allontanata, ma Margherita è rimasta su uno scoglio. Poco dopo, un’onda anomala ha investito lo scoglio e scaraventato Margherita in mare. Un turista che ha assistito alla scena ha riportato Margherita a riva, ma la giovane è morta poche ore dopo.

Il decesso

Margherita è giunta all’ospedale portoghese in condizioni disperate a causa dell’acqua nei polmoni e gravi traumi alla testa. Dopo un giorno di lotta tra la vita e la morte, il cuore di Margherita Salvucci si è fermato nella mattinata di venerdì. Figlia dell’ex sindaco di Colmurano, la sua morte ha profondamente scosso la comunità. “È una disgrazia impensabile, una tragedia che ci tocca tutti”, ha dichiarato l’attuale sindaco della città.

Lascia un commento