Cade da un dirupo col quad: muore a 31 anni giovane donna di Marsala

Oriana Bertolino, una 31enne di Marsala, è morta tragicamente durante una vacanza a Malta, cadendo in un dirupo mentre era in escursione in quad per vedere il tramonto. La caduta di oltre 25 metri direttamente in mare è stata fatale per la giovane, che aspirava a diventare allenatrice di pallavolo. La polizia maltese ha aperto un’inchiesta per indagare sulla dinamica dell’incidente.

Oriana e un amico di 47 anni, che guidava il quad, partecipavano a un’escursione sull’isola in un’area nota per la sua pericolosità, dove un turista svizzero era morto in circostanze simili nel 2018. Secondo la polizia, il guidatore del quad ha perso il controllo del mezzo, forse a causa di un problema allo sterzo. La guida del gruppo, per non perdere il tramonto, avrebbe indotto tutti ad accelerare, e la polvere sollevata e la scarsa aderenza del terreno sterrato hanno contribuito all’incidente.

Il corpo di Oriana è stato recuperato dopo le ricerche, ma la giovane è deceduta per le ferite riportate. Il conducente del quad ha riportato solo lievi ferite ed è stato curato all’ospedale di Gozo. L’inchiesta è condotta dalla magistrata Brigitte Sultana e al momento c’è un indagato: la guida degli escursionisti.

Oriana lavorava in un ambulatorio veterinario e viene ricordata come “un’anima gentile” con il sogno di una brillante carriera in panchina. L’ambasciata italiana a Malta è in contatto costante con la famiglia della vittima.

Lascia un commento