Parto d’emergenza nel Foggiano: il bambino sta bene ma muore la mamma 26enne

Una giovane neomamma di 26 anni è morta dieci giorni dopo un parto d’emergenza all’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo. La donna era arrivata in condizioni critiche il 22 giugno, soffrendo di grave insufficienza respiratoria e con il bambino in posizione podalica. I medici hanno eseguito un parto cesareo d’urgenza, riuscendo a salvare il bambino, che ora si trova in buone condizioni nel reparto di neonatologia.

Dopo il parto, la mamma è stata trasferita in rianimazione, dove le sue condizioni si sono ulteriormente aggravate fino a una crisi respiratoria irreversibile che ha causato la sua morte. L’ospedale ha spiegato che la donna presentava patologie pregresse significative, che hanno aumentato il rischio chirurgico e complicato il parto. Nonostante tutti gli sforzi dei medici, la paziente non è riuscita a riprendersi.

L’ospedale ha espresso il proprio cordoglio alla famiglia e ha assicurato di aver seguito tutti i protocolli prescritti per situazioni così complesse.

Lascia un commento