Muore a 3 anni in braccio alla madre mentre il papà si schianta ubriaco senza patente: non era il suo primo incidente

Rosario Brusa, un fabbro di 40 anni, ha causato un tragico incidente stradale a Villabate mentre guidava ubriaco, senza patente e con un’auto senza assicurazione. Nell’incidente è morta la sua figlia di tre anni, Aurora, che viaggiava in braccio alla madre. Brusa ha perso il controllo della sua Volkswagen Polo intorno alle 3 di notte, scontrandosi contro un muro.

Aurora è stata portata d’urgenza all’ospedale, ma è deceduta poco dopo l’arrivo. I carabinieri hanno confermato che Brusa aveva un tasso alcolemico oltre il limite legale. La procura ha aperto un fascicolo per omicidio stradale. Secondo Brusa, i freni della vettura avrebbero improvvisamente smesso di funzionare, ma questa versione è sotto indagine.

La famiglia stava tornando da una serata in pizzeria quando è avvenuto l’incidente. Anche il gemello di Aurora e il fratello quattordicenne erano in macchina. Questo non è stato il primo incidente causato da Brusa; due anni prima aveva colpito quattro auto parcheggiate.

Il sindaco di Villabate e il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini hanno espresso il loro cordoglio e sottolineato l’importanza della responsabilità alla guida. La zia di Aurora, Anna Brusa, ha condiviso la sua disperazione sui social, chiedendosi perché Dio non protegga gli innocenti e ricordando la nipote come una principessa dagli occhi azzurri.

Lascia un commento