92enne ha un malore alla guida e travolge tre motorini: muore un 16enne

A Casella D’asolo, il giovane Thimoty Dal Bello, 16 anni, ha perso la vita dopo due giorni d’agonia in un letto dell’ospedale Ca’ Foncello di Treviso. La morte del ragazzo è avvenuta a seguito di un incidente avvenuto nella giornata di domenica scorsa, quando è stato travolto da un’auto guidata da un anziano di 92 anni.

Il 28 gennaio, intorno alle 16:00, in via Muson, sulla Provinciale 6, Angelo Fantato, alla guida dell’auto con sua moglie disabile a bordo, ha subito un malore all’uscita di una rotatoria. L’anziano, apparentemente privo di sensi, si è schiantato contro tre motorini che procedevano nella direzione opposta. Thimoty Dal Bello è rimasto coinvolto nell’incidente insieme ad altri due amici di 16 anni. Mentre l’anziano conducente è deceduto sul colpo, i tre giovani sono stati trasportati in ospedale.

Nonostante i soccorsi immediati, le condizioni di Thimoty sono apparse critiche fin dall’inizio, e la lotta per la vita del ragazzo si è conclusa nella mattinata di martedì 30 gennaio. La sua morte ha scatenato la rabbia tra gli amici del giovane, che hanno sollevato questioni sulla sicurezza di anziani alla guida. “Il problema non è ritirare solo la patente: ai vecchi bisogna togliere anche le chiavi dalla macchina perché tanti guidano lo stesso”, ha dichiarato uno degli amici. “Non si può lasciare un 92enne alla guida: è pericoloso.”

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.

Lascia un commento