Accoltella gravemente 15enne all’uscita di scuola: fermato aggressore 17enne

Nel primo pomeriggio di martedì 6 febbraio, fuori da un istituto professionale a Pieve Emanuele, nel Milanese, un ragazzino 15enne è stato accoltellato da un suo compagno di scuola, causando una grave emorragia che ora lo costringe a lottare tra la vita e la morte.

Secondo quanto riportato dalle prime informazioni, l’aggressione è avvenuta poco dopo le 14:00, dopo una lite tra i due giovani. Il 17enne avrebbe estratto un’arma e colpito il suo compagno più giovane alla gamba. Nonostante si trattasse di un singolo fendente, la ferita si è rivelata profonda, causando un’emorragia interna che ha richiesto un trasporto d’urgenza in codice rosso all’ospedale più vicino, l’Humanitas di Rozzano.

Le forze dell’ordine sono intervenute prontamente sul luogo dell’aggressione per effettuare i rilievi e cercare di comprendere meglio la dinamica dell’attacco. Nel frattempo, il presunto aggressore, il 17enne, è stato catturato dopo una breve fuga e posto in fermo dalle autorità. Attualmente, è detenuto dai carabinieri in attesa delle decisioni della Procura presso il Tribunale dei minori.

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.

Lascia un commento