Foggia: incidente mortale sulla Statale 17, muore 20enne in un frontale

Una giovane studentessa di 20 anni, Maria Letizia Micco, ha perso la vita in un terribile incidente stradale avvenuto martedì 20 sulla Statale 17, all’altezza di Volturino, in provincia di Foggia. La vittima era a bordo della sua Citroen C3 quando si è scontrata frontalmente con un’auto proveniente dal senso opposto di marcia, con a bordo un 59enne rimasto ferito nell’impatto.

Intervento dei Soccorsi e Tentativi di Salvataggio

Immediatamente dopo lo scontro, sono intervenuti i soccorsi del 118 con l’elisoccorso e i vigili del fuoco del distaccamento di Lucera. Nonostante i tentativi dei rianimatori, purtroppo il cuore della giovane studentessa non batteva più da alcuni minuti. I rilievi dell’incidente sono stati affidati alla polizia stradale del luogo.

Maria Letizia Micco: Una Vita Spezzata Troppo Presto

Originaria di Sant’Angelo a Cupolo, in provincia di Benevento, Maria Letizia Micco stava tornando da Campobasso, dove aveva trascorso del tempo con il suo compagno. La giovane frequentava il secondo anno della facoltà di Scienze della Formazione presso l’Università degli Studi del Molise. L’ateneo molisano (UniMol) ha espresso il proprio cordoglio alla famiglia della vittima.

Note di Cordoglio da Parte dell’Università degli Studi del Molise

In una nota pubblicata dall’UniMol, si legge: “Ci stringiamo con dolore e commozione attorno alla famiglia. Siamo vicini alle colleghe e ai colleghi di corso e ai docenti che l’hanno conosciuta e apprezzata per il suo impegno negli studi e la sua dedizione agli altri. Maria Letizia in questo ateneo aveva avviato anche l’esperienza di tutor alla pari. In questo momento di profonda tristezza, che coinvolge tutti, alla famiglia Micco le più sentite condoglianze da parte del Rettore, della Direttrice del Dipartimento di Scienze Umanistiche, Sociali e della Formazione, del Presidente del Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria, del Direttore Generale e dell’intera comunità UniMol.”

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.

Lascia un commento