Papà dona un rene al figlio 20enne: il gesto lo riavvicina alla mamma

Cristian Baruzzo, residente ad Albiano Magra, ha deciso di celebrare in modo straordinario la festa del papà quest’anno: donando un rene al figlio Leonardo, 20enne, che da tempo aspettava un trapianto. L’operazione è prevista per oggi, martedì 19 marzo, presso l’ospedale Cisanello di Pisa.

Leonardo è affetto da insufficienza renale cronica fin dalla nascita, ma nonostante ciò è riuscito a condurre una vita normale, affrontando vari interventi. Tuttavia, due anni fa, un blocco renale ha reso necessario il trapianto. Da allora, lui e i suoi genitori hanno intrapreso un lungo percorso verso l’intervento.

Dopo gli esami del caso, il padre Cristian è risultato essere un donatore compatibile, mentre la madre Monia Piva ha espresso il desiderio di esserlo. Cristian ha accolto con coraggio e determinazione l’opportunità di donare un rene per salvare la vita del figlio, rinunciando anche alle sue passioni, come lo sci, per evitare di farsi male e compromettere l’operazione.

Nonostante la separazione dei genitori, Piva ha lodato l’impegno e la forza di Cristian nel prendersi cura del loro figlio e nel fornirgli una nuova speranza di vita. Questa esperienza ha contribuito a riavvicinare i due genitori, modificando radicalmente la loro prospettiva e il loro rapporto.

Piva ha condiviso la sua gratitudine e la gioia per questo importante traguardo su Facebook, augurando una felice festa del papà a tutti e celebrando Cristian come un “super papà” e un “grande guerriero” per il coraggio dimostrato nel salvare la vita del loro figlio.

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.

Lascia un commento