Muore a 8 anni schiacciato da un tavolo: stava giocando in giardino

Un evento drammatico ha sconvolto Montemarano, in provincia di Avellino, dove un bambino di otto anni, Domenico Gallucci, ha perso la vita in un incidente domestico. Mercoledì 26 giugno, intorno alle 20, Domenico stava giocando nel cortile di casa quando un tavolo di ferro, improvvisamente staccatosi dal suo fissaggio, lo ha schiacciato. L’incidente non ha lasciato scampo al piccolo, che è deceduto sul colpo.

Domenico, figlio di una coppia residente nella contrada rurale di Macchia del Monte, era entusiasta all’idea di partecipare alla festa patronale che si stava svolgendo in una frazione vicina. Tuttavia, quella che doveva essere una serata di gioia si è trasformata in una tragedia. Nonostante i tempestivi tentativi di rianimazione da parte del personale sanitario del 118, per Domenico non c’è stato nulla da fare. I medici, giunti sul posto, non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

Le indagini per chiarire la dinamica dell’incidente sono state affidate ai carabinieri del comando locale. La comunità di Montemarano è rimasta scioccata e profondamente addolorata dalla notizia della scomparsa del piccolo. I funerali di Domenico si terranno venerdì 28 giugno alle 10, e si prevede una massiccia partecipazione degli abitanti del paese, uniti nel dolore per questa tragica perdita.

Il sindaco di Montemarano, Beniamino Palmieri, ha proclamato il lutto cittadino in segno di rispetto e solidarietà verso la famiglia del bambino. In un suo messaggio, il sindaco ha espresso il profondo dolore e la commozione dell’intera comunità, dichiarando: “Stiamo vivendo una tragedia che ci lascia senza parole e ci getta in uno stato di profondo dolore e di sincera commozione. Tutti abbiamo il dovere di piangere questo bambino che è venuto a mancare così presto, tutti abbiamo il dovere di stringerci intorno alla sua famiglia, perché questo lutto è di tutta Montemarano.”

Lascia un commento