Bimbo di 4 anni si tuffa da scivolo per adulti della piscina: muore dopo giorni di coma

Giovedì 1° agosto, il bimbo di 4 anni in coma da domenica scorsa è deceduto nel letto dell’ospedale di Bergamo. Il piccolo era stato trasportato in codice rosso al nosocomio dopo essersi tuffato in una piscina pubblica a Cermenate, in provincia di Como, da uno scivolo per adulti. Nonostante il tempestivo intervento dei bagnini e dei soccorsi, il bimbo non ha mai ripreso conoscenza e le sue condizioni erano apparse subito gravissime.

La tragedia è avvenuta domenica scorsa, quando il bambino, sfuggito alla piscina baby del centro, si è tuffato nello scivolo per adulti. I bagnini, non vedendolo riemergere, lo hanno immediatamente recuperato e allertato i soccorsi. Trasportato d’urgenza all’ospedale di Bergamo, il piccolo ha lottato per 4 giorni tra la vita e la morte.

I carabinieri stanno ora cercando di ricostruire l’accaduto, con l’ipotesi più accreditata che il bambino abbia avuto un malore dopo il tuffo. La Procura ha aperto un fascicolo e disposto l’autopsia sul corpo della giovane vittima per chiarire le cause del decesso.

Lascia un commento