Caserta, malore malore improvviso per strada per 11enne: lo zio infermiere tenta di rianimarla ma inutilmente

Il 5 agosto, una tragedia ha colpito il piccolo paese di Grazzanise, in provincia di Caserta, dove una bambina di 11 anni, Rosa Esposito, è deceduta improvvisamente a causa di un malore mentre giocava in strada. L’evento ha lasciato la comunità locale sconvolta e sotto choc.

I fatti

Rosa stava giocando come di consueto in strada quando, senza preavviso, è caduta perdendo conoscenza. I vicini e i familiari sono subito accorsi nel tentativo di soccorrerla, ma non sono riusciti a rianimarla. Lo zio, che è infermiere, ha tentato di usare il defibrillatore presente nei pressi della villa comunale, ma tutti i tentativi sono stati vani. Anche i sanitari del 118, intervenuti tempestivamente, non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

Indagini e accertamenti

Sul luogo sono intervenuti i carabinieri della stazione locale e della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere, che hanno avviato le indagini per chiarire le circostanze della tragedia. Il corpo della piccola è stato trasferito all’istituto di medicina legale di Caserta, dove verrà eseguito un esame autoptico per determinare le cause esatte del decesso.

Il cordoglio della comunità

La notizia ha gettato nello sconforto l’intero paese, profondamente addolorato per la perdita di una bambina così giovane e amata. La famiglia di Rosa, molto conosciuta e stimata, sta affrontando un dolore indescrivibile. Rosa lascia un fratellino e una sorellina, che insieme ai genitori, devono ora confrontarsi con questa immensa tragedia.

La comunità si stringe attorno alla famiglia Esposito in questo momento di lutto, cercando di offrire tutto il supporto possibile in una situazione così difficile e dolorosa.

Lascia un commento