Aggredisce la moglie sotto casa con l’acido: 50enne sfregiata al volto e alla schiena, è stato arrestato

Ancora un caso di violenza sulle donne, a conferma che la strada da percorrere per risolvere il problema è ancora lunga. I fatti si sono svolti a Palma di Montechiaro, in provincia di Agrigento: un 48enne pluripregiudicato ha gettato dell’acido sua moglie. Il motivo dietro il folle gesto sarebbe quello comune a molti casi simili, e cioè che l’uomo non accettava la fine della relazione.

Per questo ha deciso di aggredire la donna sotto casa, gettandole dell’acido sul viso. Attualmente la vittima è ricoverata e non si conoscono le sue condizioni di salute. L’uomo è in manette.

L’aggressore sarebbe il pregiudicato agrigentino Saro Gioacchino Morgana. A condurlo al folle gesto il fatto che non accettava la fine della relazione tra lui e sua moglie. La donna aveva già denunciato le continue violenze che subiva. Per cercare di difendersi, nei mesi scorsi era stata trasferita in una comunità protetta.

La 50enne nella giornata di martedì si era recata nell’abitazione dove viveva con il marito, per recuperare dei vestiti. Una decisione fatale, perchè vicino casa la aspettava il suo aggressore, che le ha gettato dell’acido sul viso.

Ne è seguita una colluttazione. La donna, gravemente sfregiata in volto e alle spalle, è riuscita a fuggire e a chiedere aiuto ai vicini. I soccorsi sono stati immediati. La vittima è stata immediatamente trasportata in codice rosso in ospedale. Si resta in attesa di conoscere le sue condizioni di salute. L’uomo è rimasto ferito alle mani e al volto durante l’aggressione. E’ stato condotto al centro Grandi ustioni dell’ospedale “Cannizzaro” di Catania. E’ accusato di lesioni personali gravissime.

Lascia un commento