Salerno, “Vado in missione in Africa”: e invece prete scappa con una parrocchiana

“Vado in missione in Africa” aveva annunciato, ma in realtà stava progettando una fuga d’amore con una parrocchiana. Una storia che arriva dalla provincia di Salerno, dove un prete ha deciso di rinunciare al suo abito per amore, non della fede o di Gesù, ma di una donna.

E’ successo in un paese della Piana del Sele. Protagonista un giovane prete di Eboli innamoratosi di una residente del luogo, e originaria di Battipaglia, al punto di essere pronto a rinunciare alla sua vita religiosa per scappare con lei.

Ai fedeli della parrocchia aveva annunciato di essere partito in missione in Africa per qualche giorno. Poi è venuta fuori la verità: subito la Curia arcivescovile ha affidato l’amministrazione della chiesa a un altro prete che dovrebbe insediarsi in paese nei prossimi giorni. La notizia ha sorpreso molti ma non tutti, considerato che la voce della storia d’amore già circolava* tra i residenti e i frequentatori della parrocchia.

“Vado in missione in un piccolo villaggio dell’Africa”, sperando di allontanare i sospetti sul suo abbandono. POoi la scoperta della fuga d’amore. Secondo il quotidiano La Città, i sospetti hanno iniziato a serpeggiare tra i fedeli che avevano notato atteggiamenti troppo intimi tra il sacerdote e la parrocchiana.

Lascia un commento