Filippo Turetta, compleanno in carcere con la playstation: “Sta bene e si sta ambientando”

Più di un mese è passato dall’orrore del delitto commesso da Filippo Turetta, che ha tragicamente ucciso la sua ex fidanzata Giulia a coltellate. Mentre l’indagine sul caso continua, si avvicina il 22esimo compleanno di Turetta, che sarà il primo trascorso dietro le sbarre del carcere di Montorio, a Verona. Turetta, però, “Sta bene e si sta ambientando”, fanno sapere dal carcere.

Il compleanno di Filippo Turetta: Il prossimo 18 dicembre segnerà il compleanno di Filippo Turetta, e quest’anno il contesto sarà notevolmente diverso rispetto a quello dell’anno precedente. L’ex studente universitario, ora recluso nella sezione di infermeria, trascorrerà la giornata insieme a un “angelo custode” detenuto di età più avanzata, che veglia su di lui per prevenire comportamenti estremi.

La vita in carcere: Secondo quanto riportato da radio carcere, Turetta trascorre le sue giornate come gli altri detenuti della sezione di infermeria. Hanno accesso a televisione, libri e persino a una Playstation. La notizia di un possibile malcontento tra i detenuti per il trattamento riservato a Turetta è stata smentita da una lettera in cui si specifica che non ci sono proteste e che ogni recluso riceve trattamenti equi.

La lettera dei detenuti: Una lettera proveniente dai detenuti ha smentito le voci sul malcontento riguardo al trattamento di Turetta. Essi hanno espresso disgusto per i “giudizi in diretta” e hanno sottolineato che non c’è stata alcuna protesta da parte loro nei confronti delle agevolazioni date al detenuto Turetta, tenendo conto che è indagato per un reato diverso.

Il compleanno di Filippo Turetta segna un tragico anniversario dall’evento che ha sconvolto l’Italia. Mentre la giustizia procede con le indagini, Turetta trascorre il suo primo compleanno dietro le sbarre, lasciando una nazione inorridita riflettere sulla violenza e sui problemi psicologici che possono portare a tragiche conseguenze.

Lascia un commento