Uccide cane sotto gli occhi della padrona: pensava fosse un lupo

Oreste, un cane lupo cecoslovacco, è stato tragicamente ucciso da un cacciatore sabato scorso mentre si trovava con la sua padrona, Silvia, sulle colline di Palaia, a Pisa. La donna aveva deciso di slegare il suo amato cane per farlo correre nel prato verde, ma uno sparo improvviso ha interrotto la tranquillità del momento. Il cacciatore, scambiando Oreste per un lupo, ha sparato un colpo diretto al cuore dell’animale, che è morto sul posto.

Silvia, la padrona di Oreste, è rimasta sotto shock e ha avuto un malore. Dopo l’arrivo dei soccorsi e dei carabinieri forestali, è riuscita a raccontare l’accaduto. La donna ha sottolineato che non c’erano segni di attacco da parte del cane, che si stava avvicinando per giocare. La tragedia ha colpito profondamente la famiglia, lasciandoli impietriti per la perdita del loro amato animale.

Il cacciatore, dopo la denuncia dei proprietari di Oreste, dovrà rispondere all’accusa di uccisione di animali. La decisione del cacciatore di sparare è stata descritta come avventata, poiché il cane si avvicinava pacificamente. La vicenda solleva interrogativi sulla sicurezza e sulla necessità di essere estremamente cauti quando si tratta di sparare in situazioni in cui la presenza di animali domestici potrebbe essere fraintesa.

Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.

Lascia un commento