Non accetta la separazione dalla ex e dà fuoco alla casa in cui vive col figlio di 15 anni

La sera scorsa, in via Baffigo, a Ostia, un uomo di 46 anni è stato arrestato con l’accusa di incendio dopo aver tentato di dare fuoco alla sua abitazione in seguito alla fine del suo rapporto con la ex compagna. La donna aveva già abbandonato l’abitazione da tempo, ma l’uomo sembra non aver accettato la fine della relazione e avrebbe cercato di vendicarsi minacciando di incendiare l’appartamento in cui viveva con il figlio quindicenne.

L’allarme è stato lanciato intorno alle 21, quando una chiamata al 112 ha segnalato la presenza di un uomo intenzionato ad appiccare un incendio nella sua casa. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri per gestire la situazione di emergenza.

All’arrivo delle forze dell’ordine, il 46enne, apparentemente sotto l’effetto di alcol e visibilmente agitato, si trovava sul pianerottolo fuori dalla porta di casa, che era chiusa. Nel frattempo, il figlio quindicenne si era allontanato dall’abitazione. I vigili del fuoco hanno aperto la porta d’ingresso e hanno prontamente domato un principio di incendio che aveva avuto inizio all’interno.

Fortunatamente, non si sono verificati feriti durante l’incidente. Le autorità ritengono che il gesto sia stato compiuto per dispetto nei confronti della ex compagna, in seguito alla separazione. Il 46enne è stato arrestato e successivamente trasportato nel carcere di Regina Coeli a Roma. La vicenda sottolinea l’importanza di affrontare le difficoltà relazionali in modo costruttivo e di ricorrere a vie legali appropriate anziché compiere gesti pericolosi e criminali.

Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.

Lascia un commento