Addio a David Soul, il celebre “biondo” di Starsky & Hutch: aveva 80 anni

David Soul, celebre interprete del “biondo” nella nota serie televisiva poliziesca “Starsky & Hutch”, è deceduto a 80 anni. La notizia è stata comunicata dalla moglie Helen Snell, sottolineando che l’attore originario di Chicago è venuto a mancare dopo una valorosa battaglia per la vita. La sua scomparsa ha scatenato un’ondata di omaggi e messaggi di cordoglio sui social network, tributi a uno dei volti di spicco degli anni Settanta.

David Soul non era solo un attore di successo ma anche un talentuoso cantante, noto per brani come “Don’t Give Up On Us”, che ha conquistato il pubblico raggiungendo l’apice delle classifiche di ascolto dell’epoca, e “Silver Lady”. La sua voce e le sue interpretazioni musicali hanno contribuito a consolidare la sua popolarità.

L’attore ha avuto una carriera ricca di successi, collaborando con l’amico e collega Paul Michael Glaser e ottenendo riconoscimento per i suoi ruoli in altre produzioni come “Here Come The Brides”, “Magnum Force” e “The Yellow Rose”.

La causa della sua morte, avvenuta all’età di 80 anni, non è stata ancora resa nota al pubblico. In passato, David Soul ha affrontato problemi di alcolismo, ma è riuscito a superarli grazie a una terapia lunga e difficile. Originario della costa orientale degli Stati Uniti, ha trascorso gli ultimi anni al fianco della moglie nel Regno Unito, il luogo dove si erano innamorati durante un tour in Gran Bretagna nel 2002, mentre l’attore si esibiva in una produzione teatrale di “Deathtrap” di Ira Levin.

La vita sentimentale di David Soul è stata caratterizzata da vari matrimoni. Dopo il primo matrimonio nel 1964 con Mirriam Solberg, sono seguite altre unioni, tra cui quella con Karen Carlson, Patti Carmel Sherman e Julia Nickson-Soul. L’attore lascia sei figli, cinque maschi e una femmina.

Il comunicato diramato dalla famiglia, a firma della moglie Helen Snell, ha descritto David Soul come un amato marito, padre, nonno e fratello, sottolineando i suoi molteplici talenti artistici e il suo impatto positivo sulla vita di coloro che ha incontrato. Il suo sorriso, la sua risata e la sua passione per la vita saranno ricordati da tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo.

Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.

Lascia un commento