Firenze, 90enne alla guida di notte travolge e uccide 80enne

Un tragico incidente si è verificato nel tardo pomeriggio di martedì 16 gennaio a Firenze, quando un uomo di 90 anni alla guida della sua auto ha travolto e ucciso un pedone di 80 anni, identificato come Damiano Vignoli. L’incidente ha avuto luogo intorno alle 18:30 in via del Mezzetta, a Coverciano. La vittima, accompagnata dalla moglie e dalla figlia, stava rientrando a casa dopo essersi recata alle poste.

L’anziano alla guida dell’Audi non è riuscito a frenare in tempo e ha colpito Vignoli, il quale è morto sul colpo. Le due accompagnatrici sono rimaste sotto shock e non sono riuscite neanche a chiamare immediatamente i soccorsi. Testimoni oculari dell’incidente hanno prontamente allertato i soccorsi, ma i medici a bordo dell’ambulanza non sono riusciti a rianimare la vittima, constatandone il decesso sul luogo dell’incidente.

Il conducente dell’auto, un 90enne, è attualmente sotto indagine per omicidio stradale. Le prime indagini hanno rivelato che l’uomo aveva la patente di guida in regola e risultava negativo all’alcol test. Tuttavia, sembra che non abbia fatto in tempo a frenare, causando l’incidente fatale.

Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.

Lascia un commento