Bambino morso da uno squalo in piscina: nuotava in un hotel di lusso

Un tragico incidente ha scosso l’Atlantis Bahamas, un resort di lusso a Paradise Island, dove un bambino di 10 anni, proveniente dal Maryland, negli Stati Uniti, è stato morso alla gamba destra da uno squalo durante un’attrazione chiamata ‘Walking with Sharks’. Questa esperienza, inizialmente descritta come “facile e divertente”, permette ai clienti di immergersi con caschi trasparenti e camminare sul fondo di una laguna, circondati da squali.

L’incidente, avvenuto lunedì 15 gennaio, ha visto lo squalo avvicinarsi al bambino poco dopo l’immersione, provocando una situazione di panico. I testimoni hanno descritto la scena come un rapido avvicinamento dello squalo e poi la comparsa di una pozza di sangue. Un video dell’attacco è stato riportato da TMZ.

Il bambino, accompagnato da un istruttore subacqueo, ha iniziato a urlare dal dolore immediatamente dopo l’attacco. È stato prontamente trasportato in ospedale, dove attualmente si trova in “condizioni stabili”. In seguito a questo tragico episodio, l’esperienza di nuoto con gli squali nel resort, gestita da una società esterna, è stata temporaneamente sospesa.

Le autorità locali delle Bahamas hanno aperto un’inchiesta sull’incidente. La società proprietaria dell’Atlantis Bahamas ha riferito che, prima di questo incidente, non c’erano mai stati problemi con gli squali nella piscina dell’hotel.

Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.

Lascia un commento